Luca Cascone, alias Gloomy Stroke, è un artista italiano nato a Varese. Graphic designer per lavoro e digital artist per passione. Una vita nel visual design e nel mondo dell’arte vettoriale. Quello che viene creato da Gloomy Stroke rappresenta il bisogno di suscitare emozione all’occhio grazie ai dettagli. Dettagli che per l’artista rappresentano tutto. Gloomy Stroke significa «tratto tagliente» e basta guardare i suoi lavori per trovare i segni della lama affilata che ha tagliato il foglio. Anche il buio, insomma, ha la sua luce. Da anni Gloomy Stroke studia e sperimenta le nuove forme e potenzialità dell’arte digitale ed è ideatore del marchio streetwear Madness®. Oltre che dedicarsi al campo del graphic design Gloomy Stroke si occupa anche della realizzazione di scatti fotografici e creazione video per promozione artistica o pubblicitaria di eventi pubblici. Partecipa anche a fiere d’interesse internazionale tra cui l’eastmarket e il Fuorisalone a Milano.
Collezioni
Dark Ladies
Nella collezione “Dark Ladies” di Gloomy Stroke, troviamo raffigurati soggetti femminili che vengono rappresentati come entità superiori alla ricerca di rivalsa sulla terra. Un’eterna sfida al male, al dolore, alle ferite di un passato oscuro. Le sue dark ladies sono state lacerate dalla vita ma reagiscono con l’espressione fiera e serena di chi ha vinto.
Creatures
Collezione di opere create Da Gloomy Stroke dove vengono rappresentati soggetti che vogliono esprimere un messaggio.
Ovvero che il buio può splendere più della luce.
Animali, teschi o figure umane legate al mondo “Street Dark” provenienti dall’immaginario dell’artista.
Scars
Collezione dedicata a lasciare un impronta veloce, diretta. Come una mano che sfiora una propria cicatrice ricordandoci in un istante a cosa sia dovuta.